L’Hybrid Restaurant: un viaggio negli spazi del futuro

Due settimane fa anche noi di Concepts by Braida eravamo presenti al Fuorisalone 2022, nello specifico all’evento Hotel Regeneration Hybrid Restaurant ideato da Simone Micheli.

Lo spazio

Una cornice singolare, ma senza dubbio unica ed esclusiva, quella scelta per l’evento. Si tratta di Officina Ventura 14, nel cuore del Lambrate Design District e rappresenta un ottimo esempio di riqualificazione di uno spazio urbano.

La location, impreziosita dalla meravigliosa esposizione curata e disegnata da Simone Micheli, ci ha avvolti nella sua tenue fragranza dal sapore industriale accompagnandoci quotidianamente, diventando testimone di incontri, scambi, dialoghi, parole e design.

L’evento

Un evento itinerante, nel quale si è potuto passeggiare ammirando i vari capolavori allestiti in diversi ambienti tra i quali cucina, bagno, sala da pranzo, sala da gaming, zona relax. Ciascuno è diventato protagonista per ricreare l’atmosfera perfetta.

Fra le “opere” esposte, perché di fatto si parla proprio di questo, ci sono state anche le nostre sedie. Una cinquantina di pezzi della collezione Good sparse lungo tutto il perimetro insieme a due nuove sedute: Triple F e Step Ahead.

Triple F: scegliete la vostra combinazione

Rappresenta senz’altro il nostro prodotto di punta. Il lancio è avvenuto ufficialmente sabato 11 giugno durante la presentazione fatta dal nostro CEO Lorenzo Braida.

Nel dettaglio, stiamo parlando della prima seduta pensata, sviluppata e realizzata in ottica sostenibile secondo i principi di eco-design descritti nel nostro progetto Furniture For Future e disegnata da Simone Micheli.

Si tratta di una seduta modulabile completamente scomponibile, ricomponibile e personalizzabile in tutti i suoi elementi anche nel corso del tempo.

La struttura si compone di tre pezzi. Base, schienale e braccioli possono essere combinati in vari modi ai quali si possono abbinare diverse tipologie di sedili e/o schienali oppure anche un’unica scocca in multistrati.

Anche le finiture e i rivestimenti sono personalizzabili per lasciare ampio spazio alla vostra fantasia. Curiosi? Date un’occhiata qui.

L’obiettivo è quello di valorizzare il riuso avendo a disposizione una sola sedia per molteplici funzioni. Per saperne di più seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram dove trovate pubblicata la diretta dell’intervento di sabato 11.

Step Ahead: immergetevi nelle onde del design

Se la Triple F rappresenta la sostenibilità, la Step Ahead si fa senza dubbio portavoce del concetto di design. 

Una sedia dalle forme dolci e tondeggianti che rievocano le onde del mare. Personalizzabile nei vari componenti. Caratterizzata da un design fresco, giovane e leggero e da un fusto a slitta… al contrario!

La potete ammirare nella foto qui accanto, realizzata per l’occasione in tessuto laminato di Italian Converter.

L’Hybrid Restaurant un futuro di infinite possibilità

Riassumere a parole la settimana vissuta all’Hybrid Restaurant non è facile. Molte sono state le emozioni e racchiuderle all’interno di “semplici” termini non basta.

Essere presenti anche quest’anno è stato per noi un’opportunità meravigliosa. Un ringraziamento speciale all’architetto Simone Micheli, a Roberta Colla e a tutto lo staff dello studio Simone Micheli Architectural Hero.

Grazie ai vecchi amici e a quelli nuovi che ci auguriamo di rivedere presto. Un ringraziamento a tutte le persone che sono venute a farci visita nel corso di queste giornate. 

Per concludere, vogliamo salutarvi con questo famoso aforisma:

Quando mi libero di ciò che sono, divento quello che potrei essere

Laozi

Molto spesso siamo noi stessi a porci dei limiti e facendo così ci ritroviamo ingabbiati in quella che diventa la nostra realtà. Ma nel momento in cui ci sforziamo di prendere questi limiti e trasformarli in qualcosa d’altro… ecco allora che possiamo cominciare a volare alto e davanti a noi si aprono infinite possibilità.

Contattateci ed esploriamole assieme!

Foto in copertina di Jürgen Eheim.

Braida Srl SB - Via Sottomonte, 92 - 33044 Manzano, Udine - Friuli-Venezia Giulia | P.iva 04288160262 - Privacy Policy - Web Marketing & Web Design:  logo WebinWord

"Simone Micheli & Concepts by Braida Live in Milan!"

Don't miss the most important Fuorisalone Events in Milan!

Organized by: Simone Micheli Architectural Hero & PKF hotelexperts
Events: HOTEL REGENERATION & The Ugly Duckling becomes a Swan
Where: VENTURA MILANO District, Officine Ventura 14
When: 05-10 / SEPTEMBER / 2021
What: 99 companies exhibiting together!
In evidence: New collection of seating "GOOD" designed by Simone Micheli


Register HERE!


SEE YOU IN MILAN!

X