Braida Smart Seating Matters

Braida Srl SB: relazione d’impatto 2022

È ufficialmente uscita sul nostro sito la nostra relazione di impatto 2022! Scopri subito che cosa c’è di nuovo, quali sono i contenuti principali e anche qualche piccolo retroscena.

Nuovo look

Prima di tutto, quest’anno abbiamo scelto un nuovo look. La copertina della relazione d’impatto 2022 è stata ideata da Daniele, uno studente dell’Accademia di Belle Arti G. B. Tiepolo di Udine che abbiamo avuto il piacere di ospitare in stage per qualche mese.

Gli abbiamo solamente fornito qualche indicazione generale su quello che volevamo trasmettere attraverso la copertina e che dire, il lavoro che ha fatto è stato fantastico.

Oltre alla copertina, abbiamo poi rivisto e rimesso a nuovo anche la struttura dei vari capitoli. Insomma, una rivoluzione a 360°.

Tutto ha avuto inizio…

Dal report 2021 che è stato il nostro punto di partenza per immaginare e organizzare le attività del 2022. Questo ci ha permesso di valutare i punti di forza e quelli da migliorare, gli aspetti a cui prestare maggiore attenzione, le cose da monitorare in modo costante e molto altro.

Abbiamo ricevuto diversi consigli preziosi e numerose sono state le imprese fonte di ispirazione per la redazione di questa relazione, in particolare quelle legate ad Animaimpresa.

Nell’ottica del mutuo scambio e della condivisione anche noi ci siamo impegnati nel portare valore ai nostri stakeholders. Siamo consapevoli che c’è ancora moltissimo lavoro da fare, ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto per quest’anno. Un bellissimo punto di partenza per le relazioni di impatto future.

Novità sostenibili

Sono state incluse delle sezioni dedicate ai vari progetti ideati durante il 2022 come il protocollo FUTURE e il progetto SMARTWORK Design per ripensare allo smart working in ottica sostenibile.

Ampio spazio è stato dedicato anche ai nostri prodotti e iniziative sostenibili come la promozione del refitting delle sedute e lo sviluppo e la realizzazione della sedia Triple F disegnata da Simone Micheli attraverso logiche di eco design.

Non dimentichiamo poi le fiere a cui abbiamo partecipato, in particolare quella di Ecocasa in collaborazione con Animaimpresa e altre importanti realtà del territorio.

Formazione e comunità locali

All’interno della relazione d’impatto 2022 sono state incluse delle sezioni che raccontano il nostro impegno nella condivisione della formazione e nel sostegno alle comunità locali.

Troverai illustrate tutte le nostre principali attività di formazione, sia interna che rivolte agli studenti, e quelle svolte sul fronte della responsabilità sociale a supporto di alcune start-up e cooperative locali che rispondono a bisogni sociali.

Parleremo di JA Italia, WillEasy e di Nemesi Società Cooperativa Sociale.

Per finire

Insomma, si tratta di un vero e proprio viaggio nella sostenibilità di Concepts by Braida, partendo dalle origini fino ad oggi. E tu sei pronto a partire con noi?

Clicca qui e scarica la tua carta d’imbarco. La nostra relazione d’impatto 2022 ti aspetta!

Condividi L'articolo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli correlati

Torna in alto