Braida Smart Seating Matters

Concepts: ambasciatori dell’Economia Civile 2023

img-5

Settembre è stato un mese ricco di sorprese, non c’è che dire! Prima la nomina ad ambasciatori dell’Economia Civile 2023 e poi l’invito per la partecipazione al “Festival Nazionale dell’Economia Civile” a Firenze. Emozioni bellissime!

Venerdì 29 settembre, infatti, abbiamo avuto l’onore e il piacere di condividere il nostro progetto di sostenibilità a Palazzo Vecchio, insieme ad altre aziende italiane nominate ambasciatrici.

È stata un’esperienza unica raccontare il nostro impegno nel mondo delle sedute davanti a così tante persone e in una cornice così bella e suggestiva.

La sostenibilità nel mondo delle sedute

Durante il suo intervento dal titolo “La sostenibilità nel mondo delle sedute”, Lorenzo ha parlato del nostro protocollo FUTURE e del progetto che ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi: Furniture For Future.

Si tratta di un progetto di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale che si fa portavoce del nostro impegno quotidiano nello sviluppo di sedute in ottica sostenibile.

A questo proposito, Lorenzo ha illustrato alcuni progetti realizzati in questi anni: la sedia da allattamento per neomamme realizzata con il recupero di materiali a stock e la sedia Triple F, disegnata da Simone Micheli e sviluppata secondo principi di eco-design.

Dello spazio è stato poi anche riservato al nostro progetto “RefittiAMO le scuole”, ideato per offrire un servizio di refitting alle scuole della provincia di Udine, che consisteva nel rimettere a nuovo sedute usurate che erano ancora in ottimo stato.

Lorenzo ha infine concluso la sua presentazione parlando del progetto più sfidante al quale stiamo attualmente lavorando con la preziosa collaborazione degli architetti Emilia Wanderlingh e Matteo Bermani dello Studio02 Milano

Si tratta di un progetto finalizzato alla creazione di una collezione di sedute secondo i principi dell’economia circolare e che sta attraendo partners di assoluto valore e sensibili alla sostenibilità.

Tante sono le news in arrivo che non vediamo l’ora di condividere con te! Per il momento, ti lasciamo con un po’ di suspance all’orizzonte.

A presto!

Il Team Concepts

Condividi L'articolo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli correlati

Torna in alto